5.7.13

PROSSIMO LABORATORIO





L'ultimo appuntamento di quest'anno per condividere con me le giornate-laboratorio "Corsi al lago e ricorsi all'ago". 
Si tratta di corsi pratici di cucito, dedicati a chi desidera acquisire dimestichezza con gli strumenti e le tecniche di questa bella e gratificante attività.
Non sono corsi di taglio e confezione, quindi non si approccerà la modellistica per l'abbigliamento, che richiede tempistiche diverse, sia di insegnamento che di apprendimento. L'impulso e lo stimolo che desidero darvi è quello di poter creare piccoli manufatti con le vostre mani imparando ad usare la macchina per cucire e applicando semplici e versatili procedimenti tecnici.
I corsi hanno la durata di un'intera giornata, riservati ad un massimo di sei partecipanti alla volta, ogni corsista viene seguito passo passo nella realizzazione di un manufatto adeguato al suo livello di competenza, scelto e liberamente rielaborato dalle tracce che io propongo, oppure definito da un'idea personale del corsista stesso.
Chi desidera, quest'anno potrà anche decidere di "fare ricreazione" cioè cimentarsi nel dare una nuova vita ad oggetti in disuso. Non si tratta di riparare, ma di reinventare le cose nella forma e nella funzione, ricrearle letteralmente (es.: un antica camicia da notte ricamata che diviene l'applicazione decorativa di una tenda, vecchi asciugamani di spugna con i quali fare un telo mare patchwork, la tovaglia un po' consunta o macchiata dalla quale ricavare tessuto per nuovi accessori ecc...).   


La prossima data sarà 
domenica 6 ottobre
(il corso verrà attivato con un minimo di 4 partecipanti) 

I laboratori si svolgono a Casa Giulia, una bella casa colonica in collina, tra Pesaro e Fano, l'inizio dei lavori è previsto per le ore 10 per poi proseguire fino a termine degli operati, con una breve pausa per il pranzo che condividiamo all'ombra delle acacie.

Il costo per la partecipazione alla giornata-laboratorio è di 50 euro a persona, comprensivi di tutto il materiale, sul posto troverete anche tutti gli strumenti necessari, ma chi desidera portare la propria macchina per cucire può farlo.
Ogni corsista che desidera condividere il pranzo, porta qualcosa di già pronto e salato, io mi occupo di bevande e dolci.

per ulteriori informazioni e per iscriversi: anna.mdbm@gmail.com